rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Bersani a Napoli ha il sostegno di Iervolino e Bassolino

Bersani a Napoli: ““Il rinnovamento? Non vorrei interpretarlo per simboli.” Riceve l’appoggio ufficiale del sindaco Iervolino e prende un caffè con Bassolino a Palazzo Santa Lucia, presente anche l'eurodeputato Andrea Cozzolino

Pierluigi Bersani, a Napoli per una manifestazione dei sostenitori della sua mozione congressuale, ha risposto alle domande dei giornalisti sulle possibili candidature alla Regione Campania ed al Comune di Napoli: “Il rinnovamento? Non vorrei interpretarlo per simboli, cioè prendere un giovane e farne un simbolo. La mia idea è quella dell'unità del centrosinistra e del rispetto per tutti quelli che ci hanno portato fin qui, dell'aiuto di tutti per far girare la ruota del rinnovamento.”

Bersani ha incassato l'appoggio ufficiale del sindaco Iervolino che ha dichiarato: "Al congresso starò con Bersani, del quale sono amica" ed è giunto alla Mostra d'Oltremare, dove ha raccolto oltre 250 sostenitori, insieme a Bassolino.

  Al congresso starò con Bersani, del quale sono amica  
Con il presidente della Giunta regionale campana Bersani si è fermato a prendere un caffè a Santa Lucia, sede della Regione, presente anche l'eurodeputato Andrea Cozzolino. Le fa piacere il sostegno del sindaco Iervolino? Gli ha chiesto un giornalista. "La mia è un'idea di larghissima unità mi fa piacere il sostegno di tutti quelli che pensano di creare un grande partito popolare, che è fatto di radicamento e di rinnovamento" ha risposto il candidato alla segreteria del Pd.

In sala ad ascoltare Bersani, oltre a Bassolino ed alla Iervolino, in prima fila, c'erano tra gli altri i parlamentari Andrea Cozzolino e Maria Luisa Bossa, la dirigente del Pd Maria Grazia Pagano, il consigliere regionale Michele Caiazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani a Napoli ha il sostegno di Iervolino e Bassolino

NapoliToday è in caricamento