Schifone: "Sconcertante usare elezione Nonno per attaccare de Magistris"

Il consigliere regionale ha replicato alle accuse di parte della sinistra napoletana per l'elezione di Marco Nonno a vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli

Nonno

"Utilizzare l’elezione di Nonno per attaccare de Magistris, è quanto meno sconcertante, dal momento che proprio l’esponente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale finora è stato l’unico, unitamente a Gianni Lettieri, ad opporsi in concreto al sindaco". Così il consigliere regionale Luciano Schifone ha replicato alle accuse di parte della sinistra napoletana per l’elezione di Marco Nonno a vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli.

"E’ la solita sinistra retrò - ha affermato Schifone - che ogni qualvolta viene battuta dal voto democraticamente espresso, per delegittimare il successo degli avversari, non sa fare altro che agitare lo spettro del fascismo da abbattere. Per fortuna non tutti nel centrosinistra, come dimostra anche il voto, la pensano così".

"L'elezione di Nonno - ha proseguito il consigliere regionale - rappresenta anche un riconoscimento per la politica leale ed intransigente messa in campo in questi anni dal consigliere di Fratelli d'Italia, ed alla sua costante presenza e vicinanza ai cittadini napoletani. Di sicuro il voto, piaccia o non piaccia, ha premiato e legittimato la vera ed unica opposizione di centrodestra all’interno del consiglio comunale".

"E’ da apprezzare inoltre - conclude Schifone - la disponibilità di Nonno a fare un passo indietro nell’ipotesi di una condanna già dal primo grado nel processo per gli scontri sulla discarica di Pianura in cui è coinvolto. Una disponibilità che spegne sul nascere anche le ulteriori polemiche sull’opportunità o meno della sua elezione alla vicepresidenza dell’Assemblea. Uno schiaffo ai garantisti a corrente alternata della sinistra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

  • Nuova ordinanza di De Luca: pubblicato il testo e le linee guida (I DOCUMENTI)

Torna su
NapoliToday è in caricamento