rotate-mobile
Politica

Schifone: "Sconcertante usare elezione Nonno per attaccare de Magistris"

Il consigliere regionale ha replicato alle accuse di parte della sinistra napoletana per l'elezione di Marco Nonno a vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli

"Utilizzare l’elezione di Nonno per attaccare de Magistris, è quanto meno sconcertante, dal momento che proprio l’esponente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale finora è stato l’unico, unitamente a Gianni Lettieri, ad opporsi in concreto al sindaco". Così il consigliere regionale Luciano Schifone ha replicato alle accuse di parte della sinistra napoletana per l’elezione di Marco Nonno a vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli.

"E’ la solita sinistra retrò - ha affermato Schifone - che ogni qualvolta viene battuta dal voto democraticamente espresso, per delegittimare il successo degli avversari, non sa fare altro che agitare lo spettro del fascismo da abbattere. Per fortuna non tutti nel centrosinistra, come dimostra anche il voto, la pensano così".

"L'elezione di Nonno - ha proseguito il consigliere regionale - rappresenta anche un riconoscimento per la politica leale ed intransigente messa in campo in questi anni dal consigliere di Fratelli d'Italia, ed alla sua costante presenza e vicinanza ai cittadini napoletani. Di sicuro il voto, piaccia o non piaccia, ha premiato e legittimato la vera ed unica opposizione di centrodestra all’interno del consiglio comunale".

"E’ da apprezzare inoltre - conclude Schifone - la disponibilità di Nonno a fare un passo indietro nell’ipotesi di una condanna già dal primo grado nel processo per gli scontri sulla discarica di Pianura in cui è coinvolto. Una disponibilità che spegne sul nascere anche le ulteriori polemiche sull’opportunità o meno della sua elezione alla vicepresidenza dell’Assemblea. Uno schiaffo ai garantisti a corrente alternata della sinistra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifone: "Sconcertante usare elezione Nonno per attaccare de Magistris"

NapoliToday è in caricamento