rotate-mobile
Politica

Nuove "mini carceri" a Napoli, la firma dell'intesa con i ministri Trenta e Bonafede

I due esponenti del governo Conte si sono incontrati a Palazzo Salerno. Edifici del Ministero della Difesa passano a quello della Giustizia, come ad esempio la caserma Cesare Battisti a Cavalleggeri

Elisabetta Trenta, ministro della Difesa, e Alfonso Bonafede ministro della Giustizia hanno firmato oggi alle 15, in Palazzo Salerno in piazza del Plebiscito, un protocollo d’intesa per la cessione di alcuni immobili partenopei dal Ministero della Difesa a quello della Giustizia.

Il protocollo è stato concertato per individuare aree militari inutilizzate dalla Difesa, dove possano essere realizzati nuovi penitenziari in modo da migliorare la situazione di sovraffollamento carceraria.

Intesa Trenta-Bonafede, la firma a Napoli (De Cristofaro-NT)

Nel corso della conferenza stampa è stato reso noto che la Cesare Battisti a Cavalleggeri andrà al Ministero della Giustizia, e verrà usato come luogo di custodia attenuata per detenute madri o per minori.

La firma del protocollo doveva avvenire il 20 maggio scorso ma fu posticipata per impegni istituzionali urgenti dei ministri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove "mini carceri" a Napoli, la firma dell'intesa con i ministri Trenta e Bonafede

NapoliToday è in caricamento