menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ecoballe (Foto De Luca)

Ecoballe (Foto De Luca)

Renzi, 450 milioni per le Ecoballe: "Mai più una Terra dei Fuochi"

"Elimineremo quell'autentica vergogna", ha annunciato il presidente del Consiglio che ha anche puntato l'indice contro l'immobilismo di questi anni su Bagnoli

Il Premier è stato protagonista di #Matteorisponde, una sorta di diretta Facebook e Twitter nella quale Renzi ha risposto a tutte le domande degli utenti delle piattaforme social.

ECOBALLE - Il presidente del Consiglio ha toccato anche temi molto scottanti come quella inerenti la questio della Terra dei Fuochi e dello smaltimento delle Ecoballe: "Spero che nelle prossime settimane presenteremo i progetti per la Campania. E' molto importante evidenziare che la gara è partita per le ecoballe: ci saranno 450 milioni di euro e toglieremo quell'autentica vergogna. Non parleremo mai più di Terra dei Fuochi perché riusciremo a rimettere a posto quell'area grazie al presidente della Regione e al governo". 

BAGNOLI - Per quanto concerne la riqualificazione di Bagnoli, dopo la presentazione del progetto di riqualificazione dell'ex area industriale, Renzi ha puntato l'indice contro quanto non è stato fatto in questi decenni: "Siamo stati a Bagnoli: mi piacerebbe postare il grandissimo progetto per la pulizia di Bagnoli, lasciata per anni a marcire, una schifezza voluta dall'incapacità della classe politica del passato. Per anni nessuno ha fatto niente, quelli del comune hanno fatto orecchie da mercante. Noi la cosiddetta colmata la toglieremo, grazie al lavoro del governo e del commissario Nastasi e di Invitalia sarà ripulita e restituita ai napoletani".

NAPOLI - Alla domanda di un utente riguardo la volontà di Renzi di tornare a breve in visita a Napoli, ecco la risposta del premier : "Sono stato a Napoli due volte negli ultimi giorni, se ci torno una terza volta a qualcuno gli prende uno stranguglione. Direi di fare una pausa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento