rotate-mobile
Politica

Ass. Palma: "Cittadini ed imprese stiano sereni. Il Comune di Napoli non è in crisi"

L'assessore comunale al Bilanco, intervenuto a margine del forum dei Commercialisti incentrato sulle zone franche urbane e sugli incentivi per lo sviluppo delle imprese, dice: "Su questione dissesto c'è stata una cattiva informazione"

"Sul dissesto c'è stata una cattiva informazione". A dirlo è Salvatore Palma, assessore al Bilancio del Comune di Napoli, intervenuto a margine del forum dei Commercialisti incentrato sulle zone franche urbane e sugli incentivi per lo sviluppo delle imprese.

"Il Comune non è in dissesto - ha chiarito Palma, come riportato dall'agenzia OmniNapoli - . Il diniego avuto dalla Corte dei Conti sul piano del riequilibrio, non significa che siamo in crisi. Il dissesto è una definizione tecnica, non un pensiero filosofico o politico. Noi non siamo tecnicamente in dissesto, abbiamo una programmazione di risorse finanziarie di lungo periodo, inoltre c'è la possibilità di implementare la programmazione economica di sviluppo del territorio, a partire dalle zone franche urbane, nonché con la legge 266 che va a interagire su otto municipalità su dieci".

Non c'è quindi nessun disagio - conclude l'assessore - . Vorrei rasserenare gli operatori e gli imprenditori che hanno contatti frequenti con la nostra amministrazione perché andremo a implementare i servizi indispensabili sul nostro territorio insieme alla manutenzione necessaria su strade e edifici scolastici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ass. Palma: "Cittadini ed imprese stiano sereni. Il Comune di Napoli non è in crisi"

NapoliToday è in caricamento