Con l'estate Napoli soffre per i disservizi: la denuncia di Ciro Monaco
"Eccessivi disservizi per una metropoli a vocazione turistica come Napoli". Questa la denuncia del capogruppo consiliare del Movimento Civico, Ciro Monaco. Manca una programmazione giornaliera e alcune corse dei bus
Monaco, sottolinea quindi la mancata programmazione da parte delle società partecipate del Comune, di organizzazione giornaliera nel periodo estivo: "Le società partecipate del Comune di Napoli, che tanto costano in termini di risorse finanziare all'Amministrazione, si permettono di eludere ogni qualsivoglia programmazione dell'ordinaria attività, determinando gravi emergenze in un periodo già di per sé disagiato”
Quindi, si concentra, in dettaglio, sul problema dei trasporti pubblici e della soppressione di alcune corse: “L'azienda di mobilità urbana 'Anm' si permette il lusso di avallare un piano ferie del personale che determina la cancellazione di corse ed insopportabili attese a cittadini e turisti sfiancati dal caldo afoso di questi giorni. Possibile che in una città come questa non si faccia un'attenta programmazione delle ferie al fine di garantire un servizio di trasporti pubblici decente?".
Programmare l'ordinario affinché si scongiurino le emergenze |