rotate-mobile
Politica

Con l'estate Napoli soffre per i disservizi: la denuncia di Ciro Monaco

"Eccessivi disservizi per una metropoli a vocazione turistica come Napoli". Questa la denuncia del capogruppo consiliare del Movimento Civico, Ciro Monaco. Manca una programmazione giornaliera e alcune corse dei bus

"Eccessivi disservizi per una metropoli a vocazione turistica come Napoli". Questa la denuncia, espressa in una nota, del capogruppo consiliare del Movimento Civico, Ciro Monaco.

Monaco, sottolinea quindi la mancata programmazione da parte delle società partecipate del Comune, di organizzazione giornaliera nel periodo estivo: "Le società partecipate del Comune di Napoli, che tanto costano in termini di risorse finanziare all'Amministrazione, si permettono di eludere ogni qualsivoglia programmazione dell'ordinaria attività, determinando gravi emergenze in un periodo già di per sé disagiato”

Quindi, si concentra, in dettaglio, sul problema dei trasporti pubblici e della soppressione di alcune corse: “L'azienda di mobilità urbana 'Anm' si permette il lusso di avallare un piano ferie del personale che determina la cancellazione di corse ed insopportabili attese a cittadini e turisti sfiancati dal caldo afoso di questi giorni. Possibile che in una città come questa non si faccia un'attenta programmazione delle ferie al fine di garantire un servizio di trasporti pubblici decente?".

  Programmare l'ordinario affinché si scongiurino le emergenze
 
Continua Ciro Monaco, passando al problema dell'acqua:"L'Arin, azienda che gestisce in città le risorse idriche, permette che si verifichino emergenze, determinando disagi a commercianti e residenti”.

“Difatti, nonostante sia a conoscenza, ormai da tempo, dello stato fatiscente ed obsoleto della rete idrica della zona, nulla finora è stato fatto per risolvere in via definitiva il problema. Se si vuole che questa città rinasca riappropriandosi della dovuta dignità, bisogna, assolutamente, programmare l'ordinario, affinché si scongiurino le emergenze che da troppo tempo ci affliggono" conclude quindi il capogruppo del Movimento Civico auspicando una soluzione “giorno per giorno” ai problemi della metropoli napoletana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'estate Napoli soffre per i disservizi: la denuncia di Ciro Monaco

NapoliToday è in caricamento