rotate-mobile
Politica

Lascia l'assessore Tommasielli: le sue deleghe al sindaco

Indagata perché avrebbe favorito l'annullamento di alcune multe alla sorella e al cognato. Ora l'ultima parola spetta a de Magistris

L'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli, indagata per falso nell'ambito di un'indagine sull'annullamento di multe nella ztl, ha rimesso le deleghe nelle mani del sindaco Luigi de Magistris che, secondo quanto trapela da San Giacomo, ora si prenderà ''il tempo necessario'' prima di prendere una decisione. Questo l'esito dell'incontro che si è svolto stamattina al Comune.

Un faccia a faccia durante il quale l'assessore, secondo indiscrezioni, ha ribadito al sindaco quanto riferito già ieri ai magistrati durante l'interrogatorio. L'assessore Tommasielli, pertanto, ha espresso al sindaco de Magistris la sua estraneità ai fatti, la correttezza personale evidenziata dal pagamento di multe arrivate a lei e al marito e ha ribadito di essersi informata, presso gli uffici competenti, se vi fossero deroghe alla ztl per rapporti istituzionali per i sindaci della Provincia. Ora l'ultima parola spetta al sindaco de Magistris che già nei giorni scorsi ha sottolineato l'esistenza di un piano giudiziario e di un piano politico. Una vicenda che, indubbiamente, ha esposto politicamente l'amministrazione comunale che si trova ad affrontare una situazione d'imbarazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'assessore Tommasielli: le sue deleghe al sindaco

NapoliToday è in caricamento