rotate-mobile
Politica

Sanità: le dimissioni del subcommissario Zuccatelli

Il subcommissario alla sanità della Regione Campania Giuseppe Zuccatelli si è dimesso. Era stato nominato sub commissario per la sanità campana nell'ottobre dello scorso anno

Giuseppe Zuccatelli annuncia le sue dimissioni: “"Sono venute a mancare le condizioni per assolvere compiutamente al mandato in Regione Campania - dice - affidatomi dal Consiglio dei Ministri in data 15 ottobre 2009". "Continuerò tuttavia a lavorare - continua Zuccatelli - al completamento degli atti in vista della verifica ministeriale del 13 ottobre prossimo e resto a disposizione, fino al 31 di questo mese, al fine di consentire al Ministero di adottare gli atti idonei a garantire la continuità delle funzioni".

Giuseppe Zuccatelli era stato nominato sub commissario per la sanità campana nell'ottobre dello scorso anno. Considerato un tecnico vicino al vecchio Pci prima, e al Pd poi, e con saldi rapporti nel mondo della Cgil, prima di approdare in Campania è stato manager dell'Asl di Cesena e poi dell'Azienda unica delle Marche. Fa tuttora parte del cda dell'Azienda sanitaria nazionale. La scelta, voluta dal governo Berlusconi e concordata dai ministri Tremonti e Sacconi, - si disse all'epoca - era caduta su di lui ritenendo che per la sua storia politica oltre che per le competenze tecniche fosse la persona più indicata a dialogare con una giunta di centrosinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: le dimissioni del subcommissario Zuccatelli

NapoliToday è in caricamento