rotate-mobile
Politica Afragola

Si dimette il sindaco di Afragola: "Uomo con qualità e valori, ci ripensi"

Claudio Grillo ha lasciato la carica per motivi personali. Levata di scudi per lui: "È un eroe, persona d'altri tempi". Dimissioni anche per Poziello a Giugliano

Il sindaco di Afragola Claudio Grillo ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica "per motivi personali". Stessa decisione - sebbene per vicende invece di natura politica - anche di Antonio Poziello, primo cittadino a Giugliano.

Se l'opposizione afragolese festeggia, sono anche molti quelli che già rimpiangono Grillo. "Ho conosciuto il sindaco Grillo e posso dire che è una persona eccezionale, un eroe, oltre che un grande primo cittadino": lo ha definito così il judoka Gianni Maddaloni. "Un uomo con qualità e valori d'altri tempi - ha detto ancora Maddaloni - gli farò una telefonata e cercherò di convincerlo a ripensarci e, se necessario scriverò anche al Presidente della Repubblica affinché gli parli. Uomini e sindaci come Grillo, sono la vera ricchezza per l'Italia".

Maddaloni aveva conosciuto Grillo in occasione della vicenda che aveva visto protagonista il piccolo Andrea, il bimbo escluso dalla recita natalizia. Il sindaco ha aiutato il bambino e la sua famiglia a trovare una scuola pubblica per le sue esigenze.

Per quanto riguarda invece Antonio Poziello, sindaco di Giugliano, questi ha lasciato la carica dopo aver assistito alle dimissioni di 19 consiglieri comunali. Era stato eletto cinque anni fa con alle spalle uno schieramento di liste civiche. Le dimissioni sono state sottoscritte da 18 consiglieri dell'opposizione e da uno della maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette il sindaco di Afragola: "Uomo con qualità e valori, ci ripensi"

NapoliToday è in caricamento