rotate-mobile
Politica

Taglialatela ufficializza le dimissioni: "Sarò utile alla Campania in Parlamento"

L'ormai ex assessore all'Urbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania ha ufficializzato con una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia le sue dimissioni, causa incompatibilità con l'incarico di deputato

Marcello Taglialatela ha ufficializzato questa mattina le sue dimissioni da Assessore all'Urbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania, causa incompatibilità con l'incarico di deputato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia.

Taglialatela, come riporta "Il Velino", si è detto “assolutamente soddisfatto del lavoro svolto e resto a disposizione della Regione”. L'ex assessore ha giudicato positivi i tre anni da numero uno all'urbanistica in Campania e ha confessato: “Ero in grande dubbio tre anni fa quando dovevo scegliere se essere parlamentare o assessore. Oggi scegliendo Montecitorio faccio il percorso inverso con la consapevolezza che potrò esser utile per la Regione Campania”.

Ora per il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro si pone il problema di individuare una figura che possa sostituire Taglialatela in Giunta: “Non escludo alcuna possibilità – ha affermato il Governatore - a cominciare da una squadra composta da undici elementi”.

Qualsiasi sia la pista che conduca al prossimo assessore all'urbanistica della Regione Campania, Caldoro ha assicurato che la certezza sarà “di un'operazione a costo zero, tenendo conto dei vincoli imposti dalla spending review, oltre che a una questione di opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela ufficializza le dimissioni: "Sarò utile alla Campania in Parlamento"

NapoliToday è in caricamento