rotate-mobile
Politica

Uno sportello per segnalare chi diffama Napoli: la novità del Comune

Uno sportello on line per difendere Napoli e raccogliere segnalazioni su chi la diffama. Questo è "Difendi la città", l'iniziativa del Comune presentata quest'oggi a Palazzo San Giacomo

Uno sportello on line per difendere Napoli e raccogliere segnalazioni su chi la diffama. Questo è "Difendi la città", l'iniziativa del Comune presentata quest'oggi a Palazzo San Giacomo.

"Da tempo ma sempre più spesso - si legge sul sito del Comune - si assiste ad una narrazione distorta ed a volte diffamatoria della città di Napoli, rendendola oggetto di pregiudizi, stereotipi e dannose generalizzazioni. In riferimento alle attività promosse nell'ambito della delega Napoli Città Autonoma, il Comune istituisce lo sportello online "Difendi la Città", per raccogliere le segnalazioni dei cittadini napoletani relative alle offese contro Napoli, chiedendo attraverso gli uffici comunali interessati precisazioni ed apposita rettifica ma eventualmente avviando, previa attenta valutazione dell'Avvocatura comunale, iniziative legali per tutelare la dignità del territorio, l'immagine e la reputazione della città di Napoli e del popolo partenopeo".

difendi napoli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sportello per segnalare chi diffama Napoli: la novità del Comune

NapoliToday è in caricamento