rotate-mobile
Politica

Di Pietro a Napoli: "De Magistris va aiutato per il bene della città"

Il presidente nazionale di Italia dei Valori ha fatto tappa nel capoluogo campano per un incontro con stampa ed iscritti. Parole di sostegno per il primo cittadino partenopeo, che secondo Di Pietro "va aiutato per consentirgli di governare al meglio la città"

Sono molti i temi affrontati da Antonio Di Pietro nell'incontro tenuto questo pomeriggio a Napoli presso la sede campana dell'Italia dei Valori in vico San Nicola alla Dogana.

Il presidente nazionale dell'Idv ha parlato con gli iscritti del futuro del partito, ribadendo l'intenzione di partecipare alla "ricostruzione del centro-sinistra". "Noi - ha affermato Di Pietro - siamo stati i primi a capire e denunciare che il Governo Monti avrebbe fatto quadrare i conti, ma rovinato tanti poveri cristi. Ora, però, non essendo in Parlamento, non abbiamo spazio politico. Per far sentire la nostra voce, dunque, dobbiamo tornare nelle istituzioni".

Antonio Di Pietro a Napoli © M.Parisi/NapoliToday

Non sono mancati, poi, riferimenti al nuovo Governo che si avvia a nascere sotto la guida di Matteo Renzi: "Bisogna capire che ci sono due maggioranze, una formale che vota la fiducia al Governo, l'altra effettiva che prende le decisioni. Noi, attraverso i risultati che dobbiamo cercare di ottenere sul territorio, dobbiamo portare il Pd a dialogare con noi per ricostruire una coalizione di centro-sinistra".

Infine Di Pietro ha riservato anche un pensiero al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "E' stato votato dalla maggioranza dei cittadini napoletani e quindi va sostenuto. Va aiutato per cercare di governare al meglio la città. Se ogni giorno, invece, gli si mette sgambetti, a rimetterci poi sono proprio i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pietro a Napoli: "De Magistris va aiutato per il bene della città"

NapoliToday è in caricamento