menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Di notevole spessore legale" con i Giovani democratici di Afragola

Appuntamento mercoledi in piazza del Rosario: si parlerà di lavoro, diritti, cultura, partecipazione, sviluppo sostenibile e integrazione. La manifestazione con Michele Emiliano, sindaco di Bari

I Giovani democratici di Afragola parlano in piazza di lavoro, diritti, cultura, partecipazione, sviluppo sostenibile e integrazione. Ma soprattutto di legalità e trasparenza.

Lo faranno mercoledì pomeriggio con Michele Emiliano, sindaco di Bari, in una manifestazione pubblica dal provocatorio titolo “Di notevole spessore legale” che fa il verso al sindaco-senatore Enzo Nespoli, con chiaro riferimento al pronunciamento del tribunale del riesame di qualche giorno fa.

La piazza prescelta è quella del Rosario, in un cuore storico da tempo disabituato a questo genere di eventi, vicino alla politica di palazzo ma distante da quella dell'agorà. Sempre che l'amministrazione non porterà a compimento il progetto di abbandonare piazza Municipio e riunire tutte le sedi del Comune nel grande edificio che attualmente ospita la scuola Marconi. Il centro storico di Afragola è abitato, tra l'altro, da una nutrita comunità di immigrati extracomunitari regolari, provenienti soprattutto dal Burkina Faso.


Ci saranno anche i loro rappresentanti sul palco, uniti con i cittadini italiani per presentare la loro «idea per Afragola», proposte concrete di sviluppo e rilancio della città. Interverrà anche Michele Grimaldi, segretario Gd Campania. A fare gli onori di casa Giuseppe Cerbone, segretario cittadino della formazione giovanile del Pd.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

  • Cronaca

    Scontri Circo Massimo: "C'erano anche ultras del Napoli"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento