rotate-mobile
Politica

Un napoletano come ministro dell'ambiente? Per il M5S sarebbe Sergio Costa

Il Generale di Brigata dei Carabinieri è nato a Napoli nel 1959 e ha una laurea in Scienze Agrarie. Attualmente è Comandante del reparto Carabinieri Forestali Napoli-Campania

"Il nostro Ministro dell'Ambiente potrebbe essere Sergio Costa, un servitore dello Stato": lo ha affermato durante un'intervista a RaiTre il candidato premier del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio. Napoletano classe 1959, il Generale di Brigata dei Carabinieri Sergio Costa ha una laurea in Scienze Agrarie. Attualmente è Comandante del reparto Carabinieri Forestali Napoli-Campania. Sulla pagina facebook di Luigi Di Maio un'integrazione al curriculum di Costa: "Ha scoperto la più grande discarica di rifiuti pericolosi di Europa seppellita nel territorio di Caserta, mettendo a nudo gli opachi rapporti delinquenziali nell’ambito dei rifiuti tossici. Ha anche scoperto la discarica dei rifiuti nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio", scrive Di Maio. 

Non si è fatta attendere la risposta del diretto interessato, che all'Ansa ha dichiarato: "Da servitore dello Stato, qualora il Premier ritenesse di chiamarmi mi renderò disponibile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un napoletano come ministro dell'ambiente? Per il M5S sarebbe Sergio Costa

NapoliToday è in caricamento