rotate-mobile
Politica

Il ministro Di Maio al Maschio Angioino: il dibattito sul Pnrr con il sindaco Manfredi

L'incontro lunedì 6 giugno presso la Sala dei Baroni

PNRR. La grande opportunità per uno sviluppo sostenibile: giovani imprenditori e professionisti a confronto. È questo il tema dell'incontro-dibattito, previsto per lunedì 6 giugno presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino dalle 9.30, a cui prenderà parte anche il Ministro degli esteri Luigi di Maio ed il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Per motivi di sicurezza - rende noto il Comune di Napoli - il complesso Monumentale di Castel Nuovo e il suo Museo Civico rimarranno chiusi al pubblico fino alle ore 13.00.

L'evento è promosso dal consigliere comunale e commissario della Commissione attività produttive, Gennaro Demetrio Paipais. “La mission del PNRR ha un impatto significativo sul sistema delle politiche urbane. Per proiettarci in una città sostenibile, inclusiva e partecipata è indispensabile favorire un momento di confronto tra governo centrale, amministrazione cittadina, imprenditoria giovanile e professionisti. Le risorse del PNRR devono favorire la modernizzazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese, promuovendo la sostenibilità ambientale e l’internazionalizzazione delle nostre eccellenze”, afferma Paipais.

Interverranno all'incontro anche Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, Catello Maresca, presidente della Commissione PNRR, Chiara Marciani, assessora alle politiche giovanili, Fiorella Saggese, presidente della Commissione verde, Luigi Carbone, presidente della Commissione attività produttive, Alessandro Di Ruocco, del gruppo Giovani imprenditori dell'Unione Industriali Napoli, Ferdinando Romano, dei giovani imprenditori edili ANCE Napoli, Enrico Ferrara dell'Associazione italiana giovani avvocati (AIGA), Stefano Sarno responsabile dell'Osservatorio sul D.Lgs. 231/2001 della Camera Penale di Napoli, Gianni Lepre, giornalista RAI e Giulia Santangelo, di Studentigiurisprudenza.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Di Maio al Maschio Angioino: il dibattito sul Pnrr con il sindaco Manfredi

NapoliToday è in caricamento