rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Critiche alla stampa: Di Maio potrebbe essere convocato dall'Ordine dei Giornalisti

Il Consiglio di disciplina dell'Ordine della Campania gli darà la possibilità di difendersi nel procedimento disciplinare appena avviato

Il vicepremier Luigi Di Maio potrebbe essere convocato dal Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti della Campania dopo l'apertura del procedimento disciplinare a suo carico. Si tratta di un atto a tutela proprio dello stesso leader dei Cinque stelle per garantirgli il diritto di difesa nel caso in cui il procedimento vada avanti. Il consiglio si riunirà questa settimana per valutare la posizione di Di Maio dopo che il deferimento è avvenuto ad opera del presidente dell'Ordine della Campania, Ottavio Lucarelli.

«Ho deferito l'iscritto Luigi Di Maio, giornalista pubblicista, al Consiglio di disciplina dell'Ordine della Campania e ho chiesto che si riunisca rapidamente per valutare la sua posizione. Sulle dichiarazioni di Di Maio si esprimerà quindi il consiglio come organo autonomo e indipendente e valuterà anche tutte le segnalazioni che sono arrivate e stanno arrivando in queste ore. Ritengo che ci siano le condizioni per convocare Di Maio, come avvenuto già in passato con altri parlamentari, garantendo anche il diritto alla difesa e poi sarà il consiglio di disciplina a valutare, credo in maniera collegiale con tutti i membri» queste le dichiarazioni di Lucarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche alla stampa: Di Maio potrebbe essere convocato dall'Ordine dei Giornalisti

NapoliToday è in caricamento