menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi de Magistris © Tm NewsInfophoto

Luigi de Magistris © Tm NewsInfophoto

Decreto Salva Napoli, de Magistris: "Pochi 200 milioni, non bastano"

Il tesoretto garantisce appena una boccata d'ossigeno a Palazzo San Giacomo. De Magistris: "Finora ho sentito parole, parole, parole. Staremo a giudicare chi aiuta Napoli e chi si sta mettendo di traverso, e non sono pochi"

Il governo incassa la fiducia sul decreto salva-Comuni: 424 i sì, 78 i no, in 16 si astengono. Il via libera definitivo a Montecitorio è previsto per martedì. A conti fatti, spiega Gerardo Ausiello del Mattino, al Comune di Napoli spettano 200 milioni di euro. Ma non bastano a risolvere i tanti problemi della città né a rimettere in ordine il bilancio in rosso.

Gli obiettivi sono ottenere un incremento dei fondi passando da 200 a 300 euro pro capite e strappare all’esecutivo un allungamento dei termini di restituzione delle risorse da 10 a 15 anni. Con queste misure il capoluogo partenopeo potrebbe incassare 100 milioni in più e avrebbe a disposizione un tempo maggiore per rientrare dal debito.


Da giorni il sindaco insiste sulla necessità di fare di più: "Vedo segnali di attenzione verso la città ma pochi fatti concreti, se arriveranno i fatti ringrazierò chi avrà contribuito. Finora ho sentito parole, parole, parole. Staremo a giudicare chi aiuta Napoli e chi si sta mettendo di traverso, e non sono pochi. Dai piccoli ai grandi problemi c’è chi vuole far crollare questa città, ma non crollerà perché è ben salda, ha grande passione e voglia di rinascere. Ce la faremo nonostante le difficoltà".».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento