rotate-mobile
Politica

Rifiuti oggi in Cdm. Cesaro: "Speriamo che tutto vada bene"

Il ministro dell'Ambiente Prestigiacomo: "La situazione di Napoli non consente rinvii. Questa fase di crisi, se non adeguatamente fronteggiata, potrebbe innescare rischi per la salute pubblica"

Il giorno X è arrivato. Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo oggi porterà nel Consiglio dei ministri l'atteso provvedimento sui rifiuti. "La situazione di Napoli non consente rinvii. Proporrò al Cdm un provvedimento per aiutare la Campania a superare questa fase di crisi che, se non adeguatamente fronteggiata, potrebbe innescare rischi per la salute pubblica. Siamo un governo nazionale e dobbiamo farci carico dei problemi di tutto il paese. In questo caso occorre rendere possibile la solidarietà fra le regioni, consentendo in via straordinaria, temporanea e controllata, il trasferimento dei rifiuti campani".

La conferma arriva anche dal presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro: "Ho incontrato altri parlamentari con il premier Silvio Berlusconi ed il Ministro Stefania Prestigiacomo che ci hanno assicurato che il decreto sui rifiuti, parzialmente rivisto in alcune parti, sarà portato in Consiglio dei Ministri. Il Presidente Berlusconi non abbandona Napoli, questo è un dato di fatto. Voglio anche sottolineare l'assoluto impegno avuto in questa vicenda dal ministro Prestigiacomo che ha fatto anche incontrare alcuni di noi con il ministro Bossi, permettendoci di illustrargli la necessità del provvedimento del Governo. Speriamo che tutto vada bene. Il decreto in questa fase è indispensabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti oggi in Cdm. Cesaro: "Speriamo che tutto vada bene"

NapoliToday è in caricamento