rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Luigi de Magistris: "Oggi si chiude in tribunale la vicenda del Cr8"

Si tratta, secondo il primo cittadino, di un "risultato importante, frutto della battaglia popolare condotta con dignità anche dai nostri cittadini"

Oggi si dovrebbe chiudere in tribunale, quindi finalmente anche dal punto vista giudiziario, la questione del debito del Cr8”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, sulla vicenda del pignoramento delle casse del Comune di Napoli.

Si tratta, secondo il primo cittadino, di un “risultato importante, frutto della battaglia popolare condotta con dignità anche dai nostri cittadini. È il tassello di un puzzle che però resta ancora complesso: la meteorite del debito storico continua a pesare sulla nostra città”.

Intanto ieri la giunta comunale ha approvato una delibera che – aggiunge ancora de Magistris – chiude “la vicenda del debito storico, molto tormentata e che tiene fino a queste ore pignorate le casse del Comune”.

Accordo sul debito LdM: "Gentiloni persona corretta"

“Devo dare atto all'ex presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni di aver mantenuto un atteggiamento leale. Certo, la transazione è arrivata tardi, non per colpa nostra, ma per questo ci siamo beccati anche un provvedimento della Corte dei Conti che applica una sanzione a noi per un debito non nostro”. “È un punto – ha concluso – di grande beffa che abbiamo posto all'attenzione delle forze parlamentari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi de Magistris: "Oggi si chiude in tribunale la vicenda del Cr8"

NapoliToday è in caricamento