rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Vicoletto Pallonetto Santa Lucia

Incompatibilità assessori, Pdl Campania diffida De Mita e Taglialatela

L'atto di diffida arriva da Gennaro Nocera, capogruppo del Pdl in Consiglio della regione Campania, ai due assessori regionali, eletti parlamentari alle recenti elezioni politiche dello scorso febbraio

''Giuseppe De Mita mente quando dice che si è dimesso da assessore, perchè agli atti del Consiglio Regionale non c'è assolutamente niente. Questo suo atteggiamento alimenta l'antipolitica''.

Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa, come riporta l'ANSA, il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale della Campania Gennaro Nocera, per presentare un atto di diffida inviato ai due assessori regionali Giuseppe De Mita e Marcello Taglialatela, eletti parlamentari alle recenti Elezioni Politiche dello scorso febbraio.

Venerdì scorso si era già tenuta una riunione tra il Coordinatore regionale, sen. Nitto Francesco Palma, e il Gruppo Pdl in Consiglio regionale. Nel corso dell'incontro, Palma aveva denunciato con forza la situazione di persistente incompatibilità degli assessori regionali Marcello Taglialatela e Giuseppe De Mita, ai sensi dell'art. 122 della Costituzione.

In ragione di ciò, Palma aveva richiesto al capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, l'on. Gennaro Nocera, ed al Presidente del Consiglio Regionale, on. Paolo Romano, di valutare rapidamente la situazione e di assumere, ove lo ritengano necessario sotto il profilo della legalità, le iniziative del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompatibilità assessori, Pdl Campania diffida De Mita e Taglialatela

NapoliToday è in caricamento