rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Renzi è insofferente al dissenso"

Il Sindaco di Napoli è tornato sul botta e risposta con il Presidente del Consiglio: "In un comizio capita che si accenda la passione. Ho solo parlato in modo colorito"

"Attacchi a Renzi? In un comizio capita che si accenda la passione. Ho solo parlato in modo colorito, ma non ho minacciato nessuno. Il mio intervento va vivisezionato, non si può prendere solo un'espressione. Chiedergli scusa? No, al limite posso fornirgli un pannolone!". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nel corso dell'intervista alla trasmissione di Radio Rai "Un giorno da pecora", è tornato sulle polemiche degli ultimi giorni e sul botta e risposta con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

"Renzi è insofferente al dissenso - ha proseguito de Magistris - . Ho chiesto più volte di incontrarlo per motivi istituzionali, ma non mi ha mai risposto. Ha paura di me? Non credo proprio. Lui ha quell'aria molto sicura di sè. E' un po' arrogantello. Quello che mi dà fastidio è che conosce poco il Sud e spesso fa un'analisi superficiale che a noi meridionali non piace".

"Sfidarlo alle Elezioni come candidato Premier quando si chiuderà la mia esperienza da sindaco? Perchè no - ha concluso de Magistris - . Ora il mio unico pensiero è quello di essere il primo cittadino di Napoli fino al 2021. Dopo non so cosa farò, ma non mi dispiacerebbe sfidare Renzi alle Elezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Renzi è insofferente al dissenso"

NapoliToday è in caricamento