rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Non ci ha salvati Forza Italia, tutti i partiti erano per il commissariamento"

Il sindaco, a proposito dell'approvazione del bilancio, sottolinea sia stato determinante il "voto responsabile" di Anna Ulleto. "Una grande vittoria della città"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando il voto di approvazione del bilancio in Consiglio comunale, ha sottolineato che non è stata Forza Italia a salvare – di fatto – l'amministrazione dal commissariamento. "Ho visto che sul piano politico ma anche mediatico è passato il racconto che il commissariamento è stato evitato per i voti di Forza Italia. Se fosse così ne darei atto, ma non è così", ha sottolineato infatti il primo cittadino.

"Forza Italia attraverso i suoi rappresentanti, soprattutto su chi doveva votare, ha votato no – sono state le parole del sindaco – Il bilancio è passato per il voto di Anna Ulleto e con il contributo di persone responsabili che hanno messo al centro l'interesse della città, evitare la sciagura del commissariamento. I partiti hanno votato tutti per il commissariamento: Pd, Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Ha vinto il Consiglio comunale nell'espressione di libere coscienze oltre alla maggioranza politica che ha espresso questo voto, nel confermare anche la correttezza dell'opposizione in una giornata molto difficile".

Secondo de Magistris "è stata una pagina che ora va chiusa, bisogna guardare avanti, ma ci tengo a sottolineare che questo dibattito che si è acceso sul fatto che la nostra esperienza sia stata salvata da un partito come Forza Italia non corrisponde al vero. Che poi all'interno del centrodestra ci siano stati atteggiamenti di responsabilità e maturità è un fatto bello per la città che va sottolineato in quanto tale. Una grande vittoria del Consiglio comunale, dell'amministrazione, ma soprattutto una grande vittoria della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Non ci ha salvati Forza Italia, tutti i partiti erano per il commissariamento"

NapoliToday è in caricamento