rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Missione romana per de Magistris: sei appuntamenti nella Capitale

Gli incontri con i ministri Alfano, Mauro, Delrio e Orlando, il viceministro De Luca e il sottosegretario Patroni Griffi. In primo cittadino parlerà di ambiente, sicurezza, trasporto pubblico e della delicata questione economico finanziaria dell'ente partenopeo

Sono sei gli appuntamenti romani del sindaco di Napoli Luigi de Magistris oggi in 'missione' nella capitale per incontrare rappresentanti del Governo Letta. Una giornata fitta di appuntamenti iniziata con l'incontro con il ministro della Difesa Mario Mauro a cui stanno seguendo gli incontri con il mini stro per gli Affari regionali Graziano Delrio e con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi.

Il pomeriggio si apre con l'incontro con il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando con cui il sindaco di Napoli affronterà il tema di Bagnoli e della bonifica, ma anche la questione rifiuti. A seguire, il faccia a faccia con il viceministro ai Trasporti Vincenzo De Luca. La giornata romana si chiuderà con l'incontro al Viminale con il ministro dell'Interno Angelino Alfano.

A tutti loro, il sindaco di Napoli illustrerà, come da lui stesso riferito nei giorni scorsi, "le questioni più importanti" per Napoli dall'ambiente, alla sicurezza, senza dimenticare le difficili condizioni in cui versa il trasporto pubblico e la delicata questione economico finanziaria dell' ente partenopeo che attende l'approvazione del Piano di riequilibrio in seguito all'adesione al decreto 174. Con il sì al Piano, nelle casse del Comune di Napo li dovrebbero arrivare nelle casse comunali 290 milioni di euro con cui saldare i debiti nei confronti di aziende che forniscono beni e servizi essenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione romana per de Magistris: sei appuntamenti nella Capitale

NapoliToday è in caricamento