rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Rifiuti all'estero con le navi". Località top secret

Il sindaco ospite di 'In Onda' su La7. Le prime spedizioni di spazzatura potrebbero partire già ad inizio settembre. Germania e Norvegia tra le ipotesi

Ospite ieri sera di 'In onda' su La7, Luigi de Magistris ha confermato la firma, tra due giorni, dell'accordo con un paese straniero "nei cui impianti invieremo i rifiuti via nave. Località top-secret, ma secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di Germania o Norvegia.

Le prime spedizioni di spazzatura dal golfo di Napoli al mare del Nord potrebbero partire già ad inizio settembre e proprio ieri, su questo tema, si è svolto anche un incontro tra il presidente della Provincia di Napoli, Cesaro, ed il vicesindaco della metropoli, Tommaso Sodano.

Regge l’ordinanza Caldoro, nonostante le proteste delle Province di Caserta e di Avellino ed in attesa che il Tar si pronunci sui ricorsi delle stesse amministrazioni, che protestano: per assecondare le necessità di Napoli gli invasi finiranno per riempirsi entro due mesi. Ieri a Savignano Irpino (Avellino) e San Tammaro (Caserta) sono state sversate circa 800 tonnellate di frazione umida tritovagliata proveniente dagli impianti stir di Tufino e Giugliano, ormai prossimi alla saturazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Rifiuti all'estero con le navi". Località top secret

NapoliToday è in caricamento