rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Fra due anni potrei correre con il Pd"

Il Sindaco di Napoli non esclude un'intesa con il partito del presidente del Consiglio Matteo Renzi, con il quale il primo cittadino partenopeo ammette di avere un rapporto di dialogo e collaborazione

"Alle elezioni comunali mancano ancora due anni e due anni sono lunghissimi. Tuttavia, se ci saranno le condizioni, non è da escludere che possa anche correre con il Partito Democratico". Ad affermarlo è il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nel corso di un'intervista rilasciata a Marilicia Salvia de Il Mattino.

Il primo cittadino partenopeo non nasconde di ammirare il presidente del Consiglio Matteo Renzi: "E' un ex sindaco, una persona concreta. Ha passione politica, guarda al futuro. Ho grande rispetto per il Pd e Renzi può trasformarlo in un grande movimento, con all'interno delle differenze che possano rappresentare una ricchezza. Con il Pd c'è un dialogo aperto e con il Governo un rapporto istituzionale stretto e molto serio".

Quanto al possibile ingresso tra le fila del Partito Democratico alle Elezioni Comunali del 2016, de Magistris spiega: "Se il Pd è interessato, se il lavoro comune che stiamo facendo tra Napoli e Roma si tradurrà in un accordo, potrebbe anche accadere che de Magistris corra con il Partito Democratico. Due anni sono lunghissimi in politica. Mi interessa vedere l'evoluzione delle cose. Può accadere di tutto, anche che ci sia da un lato Cozzolino, Picierno o chi per loro e dall'altro de Magistris".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Fra due anni potrei correre con il Pd"

NapoliToday è in caricamento