rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Contrastare la povertà, aiutare i giovani e i quartieri difficili": gli obiettivi del sindaco

Le risorse a disposizione, afferma de Magistris, saranno investite per la manutenzione di scuole, strade, parchi e giardini, per l'incremento della raccolta differenziata e per potenziare il servizio di trasporto pubblico

Luigi de Magistris, in occasione della conferenza stampa convocata per illustrare gli esiti del ritiro che si è svolto sabato alla Mostra d'Oltremare incentrato sul confronto tra gli esponenti della Giunta, ha sottolineato come le priorità dovranno essere la vicinanza nei confronti dei quartieri a rischio, il contrasto della povertà e le azioni per i giovani.

Nelle quindici ore di lavoro in cui - ha sottolineato il sindaco - la Giunta ha avuto modo di ''confrontarsi, di discutere delle cose fatte, di ciò che va corretto, di quello che si deve fare, degli errori compiuti''. Una Giunta ''coesa'' a cui il sindaco de Magistris ha chiesto di ''stare di più per strada, di ascoltare i cittadini, di comunicare ciò che si fa''. Il sindaco ha definito 'strategico' il settore della comunicazione e dell'informazione verso i cittadini.

E' intenzione dunque del Comune mostrare quanto buono fatto in questi due anni e comunicare quello che si potrà fare disponendo adesso di un minimo di liquidità.

Le risorse saranno investite per la manutenzione di scuole, strade, parchi e giardini, per l'incremento della raccolta differenziata, per la realizzazione di 3 impianti di compostaggio, per potenziare il servizio di trasporto pubblico che nella prossime settimane vedrà ''raddoppiare'' i mezzi in strada. ''Abbiamo - ha detto de Magistris - una visione molto chiara della città che vogliamo, una città per i giovani, una città solidale, accogliente, in cui siano garantiti diritti e dignità per tutti''. Il sindaco ha inoltre evidenziato la necessità di ''rafforzare'' il rapporto con il Consiglio comunale e con le Municipalità affinché il decentramento si consolidi e si evitino ''appesantimenti burocratici''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contrastare la povertà, aiutare i giovani e i quartieri difficili": gli obiettivi del sindaco

NapoliToday è in caricamento