rotate-mobile
Politica Porto / Piazza Municipio

De Magistris: "Napoli dev'essere prima nel pil delle emozioni"

Nel corso del Consiglio comunale, in cui ha illustrato le linee programmatiche dei prossimi tre anni di mandato, il primo cittadino partenopeo ha fatto anche il punto sull'economia in città

"Napoli è paradiso e inferno al tempo stesso ed è per questo che affascina ed attrae". Così Luigi de Magistris durante il discorso al Consiglio comunale, nel corso del quale ha fatto anche il punto sulla situazione economica in città.

"Napoli - ha spiegato il Sindaco - non sarà mai la prima città italiana nel pil economico come Milano, ma dev'esserlo nel pil delle emozioni. Ogni napoletano a suo modo è un artista ed è per questo che dobbiamo sviluppare sempre più la nostra capacità di attrarre, creando così economia reale sul nostro territorio".

"Il Governo ed il Presidente della Repubblica - ha proseguito de Magistris - sanno bene che Napoli è una città strategica per l'intera nazione e che se crolliamo noi, crolla l'Italia. Per questo sono stati sbloccati questi 300 milioni che si stanno riversando nelle casse delle imprese creditrici e che quindi restano in città".

"Tutti i piccoli e grandi imprenditori che vorranno investire risorse a Napoli - ha spiegato il primo cittadino - avranno la nostra vicinanza e la nostra gratitudine. Per questo dobbiamo compiere uno sforzo importante per accorciare la burocrazia e non scoraggiare gli investimenti".

"Quelle che invece saranno sempre osteggiate e combattute - ha concluso de Magistris - sono le lobby, le cricche e la borghesia camorrista presente in città e che è sicuramente la più pericolosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Napoli dev'essere prima nel pil delle emozioni"

NapoliToday è in caricamento