rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Politica

De Magistris: "Napoli sta scrivendo pagina storica dell'orgoglio meridionale"

Il Sindaco tranquillizza i cittadini sulla questione dissesto: "Non ci sarà, mi dispiace per gli avvoltoi. Con Governo Renzi rapporto è cominciato nel migliore dei modi. Anche loro hanno riconosciuto il nostro duro lavoro"

"Napoli sta scrivendo una pagina storica dell'orgoglio meridionale. Ce la stiamo facendo da soli, senza aiuti e senza soldi. Tra mille difficoltà, sempre a testa alta, abbiamo intrapreso la strada giusta". A dirlo è il Sindaco Luigi de Magistris nel corso della trasmissione "Fuori dal Comune", in onda su Radio Kiss Kiss.

Il primo cittadino partenopeo si dice molto soddisfatto dei primi riscontri avuti dal Governo Renzi: "Il rapporto tra il nuovo Governo e la città di Napoli non poteva cominciare in un modo migliore. Hanno riconosciuto il nostro duro lavoro e sono convinto che lo farà anche la Corte dei Conti, accogliendo il nostro ricorso. I cittadini possono stare tranquilli: il dissesto non ci sarà. Mi dispiace per gli avvoltoi".

Buone notizie per il Comune arrivano grazie al Decreto sugli Enti Locali: "Il Governo ha voluto dare subito una risposta significativa. Napoli merita l'attenzione che il Governo vuole darci. Non chiediamo soldi o aiuti, ma sostegno per consentirci di farcela da soli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Napoli sta scrivendo pagina storica dell'orgoglio meridionale"

NapoliToday è in caricamento