rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Magistris apre al dialogo con Landini

La proposta di coalizione sociale portata avanti nelle ultime settimane dal leader della Fiom piace al Sindaco di Napoli. La sua associazione demA presente alla prima assemblea convocata a Roma

Luigi de Magistris apre al dialogo con Maurizio Landini. La proposta di 'coalizione sociale' portata avanti nelle ultime settimane dal leader della Fiom piace al Sindaco di Napoli, che da tempo continua a sostenere l'utilità "di cercare un'alternativa democratica al sistema tradizionale dei partiti".

La neonata associazione politico-culturale del primo cittadino, demA, ha partecipato a Roma alla prima assemblea convocata da Landini, alla quale erano presenti, tra le altre, Libera, Giustizia e Libertà, Emergency, Articolo21, Arci, Gruppo Abele, Legambiente, Act e tanti altri rappresentanti di associazioni e movimenti.

Presto ci sarà una nuova assemblea, ma i prossimi appuntamenti per i quali già è stata chiesta partecipazione sono la manifestazione in memoria delle vittime innocenti di mafia, organizzata da Libera, per sabato 21 marzo a Bologna e quella del 28 marzo a Roma, organizzata da Fiom-Cgil, contro il Jobs act.

"A noi, che abbiamo scelto nel logo una A come autonomia e una agorà stilizzata come simbolo del confronto e della partecipazione - si legge sul sito ufficiale di demA - è sembrato tutto molto interessante e condivisibile. Ma le decisioni le prenderemo insieme nelle prossime assemblee dei soci dell’associazione demA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris apre al dialogo con Landini

NapoliToday è in caricamento