rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Il Comune di Napoli è una delle più grandi aziende d’Italia"

Il Sindaco è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, commentando il momento della città e tranquillizzando tutti sulla situazione trasporti, che da settembre dovrebbero tornare ad una situazione di buona efficienza

Il Comune di Napoli è una delle più grandi aziende d’Italia con 25.000 dipendenti e questi devono essere 25.000 soldati. Ogni giorno devono svegliarsi e lavorare per e nell’interesse della città". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che è intervenuto nel corso della trasmissione "Barba e capelli" in onda su Radio Crc.

“Ci si aspetta anzitutto - ha affermato il primo cittadino, parlando della situazione economica del Comune - che le risorse del Deposito Cassa e Prestiti vengano sbloccate per questo mese di maggio. Si tratta di una somma di 300 milioni di euro. A giugno ci si aspetta che venga approvato il Piano di Riequilibrio che salverà Napoli dal dissesto. La manutenzione delle strade, delle scuole e del trasporto pubblico avranno la precedenza su tutto”.

Proprio sul problema trasporti, de Magistris ha aggiunto: “Sul trasporto pubblico stiamo uscendo dalla fase più difficile. Si stanno concretizzando gli effetti della delibera con la quale l’A.N.M. si era impegnata con la manutenzione degli autobus. Da qui a settembre il numero di autobus in circolazione salirà a 550. A giugno dovrebbe aprire la stazione metropolitana dei Quartieri Spagnoli e a fine settembre quella di piazza Garibaldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Il Comune di Napoli è una delle più grandi aziende d’Italia"

NapoliToday è in caricamento