Politica

De Magistris: "Il Governo dia a Napoli ciò che spetta di diritto"

Il Sindaco di Napoli sarà martedì a Roma per un incontro con alcuni ministri del nuovo governo Letta. Tra le richieste grande attenzione sui temi ambiente, lavoro e crisi economica del capoluogo campano

"Il governo deve dare a Napoli ciò che spetta di diritto". Così il Sindaco Luigi de Magistris anticipa il suo incontro in programma martedì prossimo a Roma con alcuni ministri del governo Letta.

"Napoli è in una situazione di grande difficoltà economica - ha detto il primo cittadino nel corso della trasmissione "Fuori dal Comune" in onda su Radio Kiss Kiss - . Martedì a Roma incontrerò 6 o 7 ministri per porre loro molti quesiti, su svariati temi tra cui lavoro ed ambiente. Mi auguro che il governo ci dia finalmente ciò che ci spetta".

"Bagnoli - spiega de Magistris - sarà il primo punto da cui partirò. Quella zona deve essere risarcita da chi l'ha inquinata. Si tratta di una questione d'interesse nazionale, non solo locale. Un'altro argomento importante su cui discutere sarà quello dei rifiuti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Il Governo dia a Napoli ciò che spetta di diritto"

NapoliToday è in caricamento