rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

De Magistris chiede un "incontro urgente" con il presidente del Consiglio Letta

"Vogliamo che ci sia un interesse forte dell'esecutivo per Napoli, unica grande città in pre-dissesto e, allo stesso tempo, vogliamo riferire quanto fatto in questi due anni di amministrazione tra mille difficoltà"

Lavoro, sicurezza e bonifiche. Questi i temi centrali che il sindaco di Napoli Luigi de Magistris intende affrontare con il presidente del Consiglio Enrico Letta e con i ministri. Il sindaco intende chiedere ''un incontro urgente'' con il presidente del Consiglio. ''Vogliamo - ha spiegato de Magistris - che ci sia un interesse forte dell'esecutivo per Napoli, unica grande città in pre-dissesto e, allo stesso tempo, vogliamo riferire quanto fatto in questi due anni di amministrazione tra mille difficoltà''.

Capitolo bonifiche. De Magistris ha sottolineato la necessità che Napoli ''sia risarcita sul piano economico, come accaduto per altre realtà, per le scelte politiche scellerate che sono state compiute nel passato'. 'Siamo in grado di dimostrare di poter gestire i fondi per le bonifiche e la riqualificazione dei siti''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris chiede un "incontro urgente" con il presidente del Consiglio Letta

NapoliToday è in caricamento