rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Porto / Piazza Municipio

De Magistris: "Lobby degli inceneritori sempre pronte a colpirci alle spalle"

Il Sindaco di Napoli, durante la relazione al Consiglio comunale sulle linee programmatiche del prossimo triennio di mandato, ha affrontato anche il tema rifiuti in città

Durante la relazione al Consiglio comunale sulle linee programmatiche del prossimo triennio di mandato, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha affrontato anche il tema rifiuti.

"Abbiamo ridato orgoglio e dignità alla nostra città - ha detto de Magistris - . Quando ero parlamentare europeo provavo vergogna per ciò che mi dicevano tedeschi, francesi ed altri, che mi chiedevano in continuazione della questione della spazzatura. La città non è ancora pulita come vorremmo, ma stiamo lavorando duramente affinchè la situazione migliori sempre".

"Finchè io sarò il Sindaco di Napoli - ha aggiunto il primo cittadino - non si faranno inceneritori e discariche in città. In molti sperano che andiamo in sofferenza con i rifiuti per poterne approfittare. Le lobby degli inceneritori sono sempre pronte a colpirci alle spalle se mostriamo debolezza, ma noi siamo ben fermi sulla questione. Il nostro lavoro ha prodotto un risparmio di soldi pubblici e ha fatto sì che molta camorra uscisse dal giro dei rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Lobby degli inceneritori sempre pronte a colpirci alle spalle"

NapoliToday è in caricamento