rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Politica

Rifiuti, De Magistris a Bruxelles: "Sono molto soddisfatto"

Il sindaco ha parlato a margine del Foro Urbano. "Credo che i risultati si stiano già vedendo. Realizzeremo tutti insieme le condizioni che ci sono state chieste per sbloccare i fondi"

"Sono molto soddisfatto, si sta facendo un buon lavoro e credo che i risultati si stiano già vedendo. Quindi realizzeremo tutti insieme le condizioni che Bruxelles ci ha chiesto per sbloccare i fondi: per quanto riguarda il Comune, l'abbiamo già fatto". Queste le parole di Luigi de Magistris a margine del Foro Urbano in corso a Bruxelles riferendosi al piano di gestione dei rifiuti in Campania.


"Dal livello politico dell'incontro del mese scorso con la Commissione europea, siamo passati ai tavoli tecnici, si stanno riunendo gli uffici tecnici sia in Italia tra governo, Regione, provincia e Comune, sia a livello di contatti con la Commissione europea". De Magistris ha inoltre tenuto a precisare che allo stato attuale non è necessario un altro partner straniero oltre all'Olanda per l'invio dei rifiuti all'estero. L'ipotesi di mandare i rifiuti anche in Danimarca, Svezia, Belgio e Germani, quindi, per il momento non viene presa in considerazione. "Per adesso è sufficiente l'accordo con l'Olanda".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, De Magistris a Bruxelles: "Sono molto soddisfatto"

NapoliToday è in caricamento