menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Magistris alla festa del Pd: "Sono qui solo come Sindaco di Napoli"

Il primo cittadino partenopeo ha partecipato alla kermesse democratica di Montepaone, in provincia di Catanzaro, intervenendo in un dibattito insieme ad altri sindaci di comuni calabresi

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha partecipato alla festa del Pd, in quel di Montepaone in provincia di Catanzaro. Il primo cittadino partenopeo, però, ha subito inteso chiarire il motivo della sua visita: "Non c'è un valore politico per l'Idv nella mia partecipazione alla festa del Pd, perchè credo di essere stato invitato semplicemente come sindaco di Napoli e non come rappresentante del mio partito".

"Io sono sindaco - ha aggiunto de Magistris - di una delle città più importanti del mondo, la terza d'Italia per numero di abitanti. Trovo giusto che un sindaco si confronti. Vado alla festa del Pd così come vado a quella del Fatto quotidiano, di Sel e della Federazione della Sinistra, dove vado a parlare di politica. Tra l'altro, da sindaco, io ho lasciato la tessera del partito".

De Magistris, nel corso della kermesse, è stato protagonista di un dibattito insieme ad altri primi cittadini calabresi. L'ex pm ha parlato anche del Movimento Arancione: "Ci sono tante donne e uomini che vogliono fare politica con le mani pulite. Sono convinto, e lo dico da sindaco di Napoli che crede nell'unità, ma che guida una città del Mezzogiorno, che il Sud sarà protagonista".

"Il Sud - ha concluso de Magistris - si vuole liberare dalla malapolitica e da quei blocchi sociali, culturali, politici ed economici che l'hanno visto protagonista per troppo tempo. Il Sud ha tanti margini per liberarsi da tutto questo perchè ha una grande dignità ed ha la passione, che in questi momenti fa la differenza. Puntiamo molto sul capitale umano, che è più importante di quello economico". (Ansa)

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento