rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Vomero / Via Giovanni Paisiello

De Magistris e le elezioni: "Ingroia aiuterà anche Napoli"

Il sindaco a margine dell'inaugurazione dei box pertinenziali in via Paisiello al Vomero. "Vogliono fare la campagna elettorale sulle spalle della città e dei napoletani, ma noi risponderemo con i fatti"

A margine dell'inaugurazione dei box pertinenziali in via Paisiello al Vomero, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha parlato anche delle ormai imminenti elezioni politiche: "Sarà una campagna elettorale molto dura, sta scendendo in campo l'artiglieria pesante, come abbiamo visto nelle ultime ore con Saviano. Vogliono fare la campagna elettorale sulle spalle della città di Napoli e dei napoletani, ma noi risponderemo con i fatti. Tante cose sono state fatte in quest'anno e mezzo e tantissime ne faremo nei prossimi tre anni e mezzo. A Saviano dico solo una cosa: se davvero vuole aiutare Napoli stia con noi".

Il primo cittadino partenopeo è poi tornato sull'argomento Monti: "Non è mai stato un tecnico al servizio della nazionale, ma un politico al servizio dei poteri forti sin dall'inizio. Ora ha smesso definitivamente i panni dell'arbitro ed è diventato giocatore. Il suo governo ha tagliato fondi ai comuni per comprare i cacciabombardieri e tutto ciò è stato possibile grazie all'appoggio avuto da Pdl, Pd ed Udc".

Inevitabile, dunque, un riferimento al Movimento Arancione e alla lista di Ingroia: "Il Movimento Arancione è una realtà e appoggeremo Ingroia, un uomo di grande spessore e dalla schiena dritta. Lui sicuramente farà anche gli interessi della città di Napoli e non quelli delle cricche del potere. Mi è stato proposto di fare il candidato premier o il capolista, ma io sono il Sindaco della mia città e voglio continuare a farlo fino allo scadere del mio mandato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris e le elezioni: "Ingroia aiuterà anche Napoli"

NapoliToday è in caricamento