La Tommasielli si sfoga, de Magistris: "La capisco"

Nelle scorse ore le dimissioni dell'assessore. Il sindaco: "In politica gli errori si pagano. Presto il nome del nuovo assessore, sarà donna"

Luigi de Magistris

"Non si è trattato di una revoca della delega da parte del sindaco, ma di dimissioni irrevocabili". Così, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ha spiegato le dimissioni del'ex assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli. Mentre si preannunciano brevi i tempi per la definizione di chi la sostituirà, de Magistris ha risposto ad alcune dichiarazioni polemiche dell'ex membro della sua giunta.

Rispetto allo sfogo della Tommasielli che ieri, nel corso di una conferenza stampa, ha parlato "di voto di scambio" e di "rimpastificio" a proposito della mozione di sfiducia presentata da alcune forze politiche nei suoi confronti (e che si sarebbe dovuta discutere oggi in Consiglio), il sindaco ha spiegato: "Ieri Pina si è sfogata, ha detto anche qualcosa di troppo, ma capisco la sua amarezza e gli sfoghi che ci stanno in questi momenti". Il sindaco ha sottolineato che "non c'è nessun poltronificio o voto di scambio, nessun killer ricattato o ricattatore. Questa è la politica - ha aggiunto - Pina sa che ha fatto un errore e certe volte in politica gli errori hanno un peso".

"Le dimissioni presentate dalla Tommasielli - ha continuato de Magistris - hanno tenuto conto della mozione di sfiducia presentata da alcuni settori della maggioranza in seguito a fatti che hanno scosso l'opinione pubblica". Dal sindaco de Magistris anche l'auspicio che "Pina possa accompagnarci ancora nelle nostre battaglie. Ora si deve rasserenare e rigenerare. E' una donna passionale, la conosco, una donna che ha lavorato tanto in questi due anni".

De Magistris, a margine del Consiglio comunale, ha inoltre ribadito di aver apprezzato il gesto della Tommasielli. Al momento le deleghe che erano della Tommasielli sono dello stesso primo cittadino, ma è proprio il sindaco a sottolineare che i tempi per la scelta e la nomina di un nuovo assessore saranno brevi. Si tratterà - ha annunciato de Magistris - di una donna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • "Se ne va uno stimato professionista": San Giorgio piange il quarto decesso per Coronavirus

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

  • Napoli senza smog con il lockdown: l'aria pulita riduce anche la potenza del Coronavirus

  • Pepe Reina: "Ho avuto il Coronavirus. E' come essere travolti da un camion"

Torna su
NapoliToday è in caricamento