menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi de Magistris

Luigi de Magistris

Classifica qualità della vita a Napoli, il commento di de Magistris

Napoli è nelle retrovie. Il sindaco: "Non voglio fare polemiche, ma a Napoli si vive di gran lunga meglio rispetto alle statistiche che vengono fatte"

Sarei curioso un giorno di incontrare le persone che fanno queste statistiche. Non voglio fare polemiche, ma a Napoli si vive di gran lunga meglio rispetto alle statistiche che vengono fatte”. È la risposta del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al 107mo posto assegnato a Napoli dal Sole 24 Ore in fatto di qualità della vita.

“I parametri – prosegue il primo cittadino – non mi convincono per nulla, e poi non si parla di Napoli ma della provincia e dell'area metropolitana”.

De Magistris ha commentato anche il gap che la classifica sottolinea tra Nord e Sud del Paese: “È una distanza enorme che va colmata, altrimenti non si parlerebbe ancora di questione meridionale e di Mezzogiorno, per cui c'è un Ministero. C'è uno squilibrio che continua a esserci nei provvedimenti, c'è una disparità di trattamento forte, ci sono discriminazioni, c'è un Mezzogiorno che deve recuperare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Attualità

Gomorra 5, la stagione conclusiva è alle porte: anticipazioni puntate

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, Cardinale Sepe ricoverato al Cotugno

  • Economia

    Week end di zona gialla a Napoli: cosa è aperto e cosa no

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento