rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Siamo pronti a conferire la cittadinanza onoraria a Maradona"

Il sindaco: "Ora sta al Pibe de Oro decidere se venire a Napoli e alla società stabilire se avere un ruolo nell'organizzazione nell'evento del 4 luglio"

Cittadinanza onoraria a Maradona il 4 luglio. Ombre sulla vicenda dopo le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che la scorsa settimana ha comentato: "Dobbiamo valutare bene, il 5 partiamo per il ritiro".

Il sindaco de Magistris però non ha dubbi, e a Mattina 9, sull'emittente Canale 9-7 Gold, ha spiegato: "Il Comune ha fatto il possibile sia dal punto di vista amministrativo che giuridico per conferire la cittadinanza onoraria a Diego Maradona. Ora sta al Pibe de Oro decidere se venire a Napoli e alla società stabilire se avere un ruolo nell’organizzazione nell’evento del 4 luglio, come ci era sembrato di capire. Per noi sarebbe un onore premiare Maradona. Saremmo pronti ad accoglierlo anche a prescindere dall’evento calcistico".

In effetti Maradona non ha ancora fatto sapere se verrà in città. Stefano Ceci, il suo agente, sarebbe in giro tra Roma e Milano cercando di combinare la partecipazione televisiva del campione a qualche programma Rai o Mediaset. Da qui, la richiesta di ancora 24-48 ore di tempo prima di poter dare una risposta all'invito del sindaco. Ciro Borriello, l'assessore allo sport, starebbe comunque provando Maradona a venire almeno a ritirare la cittadinanza onoraria. Una consegna che potrebbe avvenire all'Ippodromo di Agnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Siamo pronti a conferire la cittadinanza onoraria a Maradona"

NapoliToday è in caricamento