menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Careca e Luigi de Magistris

Antonio Careca e Luigi de Magistris

De Magistris e quella piccola gaffe con Careca: "Il bomber dei due scudetti..."

Il sindaco partenopeo, come segnalato da Dagospia, sui social ha attribuito all'ex calciatore carioca anche la vittoria nell'86-87, quando però militava ancora tra le file del San Paolo in Brasile

Antonio Careca visita a Palazzo San Giacomo il sindaco de Magistris, ed il primo cittadino incappa in una piccola "gaffe" social. A notarla, il sito Dagospia.

Nell'accogliere l'ex attaccante brasiliano del Napoli di Maradona, sia in un post su Facebook che in un comunicato sul sito istituzionale del Comune di Napoli, de Magistris ha infatti erroneamente attribuito al brasiliano la vittoria di entrambi gli scudetti azzurri.

In realtà l'indimenticato Antonio de Oliveira Filho ha indossato la casacca azzurra a partire dall'estate del 1987, proprio al termine della trionfale stagione che aveva visto il Napoli vincere il primo scudetto della propria storia.

Nel suo diario web, Luigi de Magistris ha scritto: "Palazzo San Giacomo Ore 15.15 - Ho ricevuto una visita inaspettata, quella di Antonio Careca indimenticabile bomber azzurro dei due scudetti. Abbiamo ricordato le stagioni calcistiche dell'era Maradona, con le imprese del trio MA GI CA, Maradona, Giordano, Careca".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Mina Settembre, anticipazioni puntata 31 gennaio

Attualità

Mina Settembre, è ancora un trionfo di ascolti per la serie "napoletana"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento