rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

De Magistris annuncia: "Mi ricandido da solo contro tutti"

"Io mi rivolgo alla città, a un milione di napoletani, anche a quelli che non votano. In questi anni la città è enormemente cresciuta", afferma il sindaco

E' arrivato l'annuncio tanto atteso e apparentemente anche scontato, Luigi de Magistris concorrerà a confermarsi sindaco di Napoli alle prossime elezioni comunali.

L'annuncio ufficiale l'ha dato al Mattino in una intervista. De Magistris ha precisato che si candiderà da solo contro tutti i partiti, non riconoscendosi in alcuno schieramento politico. "Con il Pd un’alleanza politica non è mai stata all’orizzonte. Renzi mi ha deluso perché alla lunga si è dimostrato un saldatore, non un rottamatore".

In merito al Movimento 5 stelle, il sindaco rivela come un'alleanza con i Grillini non sia nelle sue aspirazioni attuali. "Io mi rivolgo alla città, a un milione di napoletani, anche a quelli che non votano. In questi anni la città è enormemente cresciuta sotto il profilo politico in senso ampio. Ci sono movimenti, c’è partecipazione dal basso, si fa impresa sociale: ci sono imprenditori, tanti, che non agiscono soltanto per il profitto ma per lasciare qualcosa di buono agli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris annuncia: "Mi ricandido da solo contro tutti"

NapoliToday è in caricamento