rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

De Magistris, appello a Napolitano: "A Napoli situazione esplosiva"

"L'augurio è che segua con attenzione questa situazione perché noi non ce la facciamo più. Il presidente è persona sensibile, attenta, che conosce bene il laboratorio napoletano, sia in termini politici che economici"

"Mi appello al presidente Giorgio Napolitano affinché si stia molto attenti a quanto sta accadendo a Napoli dove la situazione sociale sta diventando esplosiva". A rivolgersi al Capo dello Stato, il sindaco Luigi de Magistris. "L'augurio è che segua con attenzione questa situazione perché noi non ce la facciamo più. Il presidente Napolitano è persona sensibile, attenta, che conosce bene il laboratorio napoletano, sia in termini politici che economici con l'adesione al piano di pre dissesto".

Proprio in riferimento al piano di riequilibrio economico finanziario, de Magistris ha sottolineato i ritardi relativi sia all'approvazione del piano, presentato dal Comune già a fine gennaio, sia in merito all'erogazione del fondo di anticipazione. "Il piano - ha ricordato de Magistris - doveva essere approvato in primavera, dovevamo avere un acconto, ma fino ad oggi non è arrivato nulla e ci dicono che il piano sarà approvato a giugno". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris, appello a Napolitano: "A Napoli situazione esplosiva"

NapoliToday è in caricamento