rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

De Magistris a Di Pietro: "Dobbiamo stare assieme"

Il sindaco: "Lui può continuare ad essere un protagonista anche della prossima stagione. Non deve avere paura. Un grande leader deve saper leggere quello che accade nel Paese e lui deve capire che l'Idv è al giro di boa"

"Di Pietro è una persona intelligente e ora deve dimostrare di avere intuito politico e di voler mettere a disposizione la sua storia per un progetto politico più grande". Questo l'appello che il sindaco di Napoli de Magistris ha rivolto al leader dell'Idv Antonio Di Pietro dal palco di un'assemblea di iscritti e simpatizzanti napoletani dell'Italia dei Valori.

"Lui può continuare ad essere un protagonista anche della prossima stagione. Mi piacerebbe sentire da lui che dobbiamo stare assieme. Ma se non lo dovesse fare devo pensare che è perché non ha il coraggio di cambiare. Non deve avere paura - ha aggiunto il sindaco - e deve essere aiutato dall'esterno e dall'interno del partito".

"Un grande leader - ha sottolineato De Magistris - deve saper leggere quello che accade nel Paese e lui deve capire che l'Idv è al giro di boa. Nel colloquio franco che abbiamo avuto l'altro giorno gli ho detto che deve capire che alle sue spalle c'é un'onda che può diventare uno tsunami, di chi non vuole stare nel recinto di un partito anche se fosse il migliore al mondo".

"Il tempo sta per scadere - ha concluso - sono convinto che ci ritroveremo tutti assieme in questo progetto. Non dividiamoci ma mettiamoci assieme senza pensare che la scatoletta dell'Idv sia sufficiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris a Di Pietro: "Dobbiamo stare assieme"

NapoliToday è in caricamento