rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Esterrefatti per problema su treno Linea 1. Sconcertato dalla lentezza sulla Galleria Vittoria"

Il Sindaco di Napoli ha fatto il punto della situazione su quanto sta accadendo in città negli ultimi giorni

"Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto l'altro ieri sera perché le prove stavano andando benissimo. Il treno aveva fatto 3mila km ed era in atto l'ultima prova davanti alla commissione arrivata da Roma. Non ci sono stati danni a persone, all'infrastruttura, ma il treno è completamente inutilizzabile. Aspettiamo di sapere dai tecnici cosa è accaduto perché siamo esterrefatti". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ai microfoni di Radio Crc, ha parlato del problema registrato sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli nella tarda serata di martedì, durante le prove dei nuovi treni. 

Il primo cittadino partenopeo ha parlato anche della situazione della Galleria Vittoria: "La galleria della Vittoria ci sta facendo penare. Ora non serve sicuramente il commissario, devono solo iniziare i lavori. Serve la pressione pubblica, dei cittadini. Sono sconcertato da tutta questa lentezza. La mia sensazione è che ogni mattina qualcuno trovi il punto e virgola di troppo e questo non è un fatto ordinario e fisiologico. Evidentemente c'è qualcuno che preferisce ci sia il problema per addossarlo politicamente a qualcun altro, anziché spingere tutti dalla stessa parte".

"Si è fatto un lavoro enorme, è stato fatto l'accordo con Rfi, Anas, è stato scritto e previsto tutto, anche quando aprire al più presto in condizioni di sicurezza. Mi auguro che davvero quanto prima tutti insieme riusciremo a vedere gli operai al lavoro e si potrà rapidamente recuperare un po' di tempo perso", ha concluso de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Esterrefatti per problema su treno Linea 1. Sconcertato dalla lentezza sulla Galleria Vittoria"

NapoliToday è in caricamento