rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

De Luca: "Tra Napoli e Roma si può creare il più grande distretto culturale turistico al mondo"

Il Presidente della Regione Campania: "Entro due mesi, salvo nuove fiammate del Covid, credo sarà possibile avere qualche decisione più flessibile per i musei"

"Nell'arco dei 150 km tra Napoli e Roma potremmo realizzare il più grande distretto culturale e turistico del mondo. In quest'area c'è una concentrazione di cultura e di arte davvero unica. Sarebbe bello che questa suggestione arrivasse al Governo italiano. Potrebbe essere una delle grandi idee di sviluppo dell'Italia nel mondo". Questo il pensiero del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto quest'oggi nel corso della presentazione della mostra "Gladiatori" al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

"Siamo ancora pienamente dentro questo calvario del Covid, ma se Dio vorrà e se avremo qualche messa a punto organizzativa sui vaccini, ci avvieremo a uscire da questo calvario. Credo sinceramente che da qui a non più di due mesi, salvo nuove fiammate, almeno per quanto riguarda i musei e la presenza di visitatori nei musei, sia possibile avere qualche decisione più flessibile. E' assolutamente possibile controllare gli ingressi nei musei, senza ricadute sul piano dell'epidemia. Ci auguriamo che anche l'evento di oggi sia un primo segnale di ritorno alla vita. Vorremmo trasmettere all'Italia un messaggio di speranza", ha aggiunto il Governatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Tra Napoli e Roma si può creare il più grande distretto culturale turistico al mondo"

NapoliToday è in caricamento