menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

De Luca: "Salvini su termovalorizzatori? Cialtronata propagandistica"

Il Presidente della Regione attacca il Ministro dell'Interno

“Io non ho nessuna preclusione ideologica sui termovalorizzatori. Anzi oggi abbiamo approvato un nuovo piano per la gestione dei rifiuti per rendere autonoma la Regione Campania come è doveroso fare. Non prevediamo altri termovalorizzatori ma per ragioni economiche e funzionali. Siccome in questi anni è diminuita la produzione di rifiuti ed è aumentata la raccolta differenziata, quali materiali dovrebbero lavorare i 5 termovalorizzatori?". Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato a Mattino24, in onda su Radio24, della questione termovalorizzatori, dopo le polemiche sollevate dalle parole del Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Siamo di fronte a una cialtronata propagandistica. Mi spiegate cosa è successo questa settimana per giustificare questa polemica sugli inceneritori? La mia domanda a Salvini è questa: se sei convinto che servono cinque termovalorizzatori, nomina domani mattina cinque commissari e falli. Così si fa nei paesi seri. Se dici che servono cinque termovalorizzatori e non fai un accidente di niente, stai facendo propaganda e stai danneggiando la Campania", ha aggiunto il Governatore.

"La Terra dei Fuochi oggi è in 100 realtà del Nord. Non più di qualche settimana fa abbiamo visto roghi alla periferia di Milano che sono durati giornate intere. Allora che diciamo che c’è anche lì la terra dei fuochi. Questo è un altro problema. E’ la delinquenza che va a bruciare rifiuti che sono scarti della lavorazione industriale e questa è competenza del Governo", ha concluso De Luca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento