rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Luca risponde a Salvini: “Da noi concreta lotta alla camorra, non tweet”

Il presidente della Regione ha risposto alle critiche rivoltegli dal vicepremier dopo l'istituzione da parte del prefetto Carmela Pagano di una commissione sulle vicende del San Giovanni Bosco

Vincenzo De Luca, in una nota stampa, ha risposto alle critiche lui indirizzate dal ministro dell'Interno Matteo Salvini a proposito della vicenda commissione sul San Giovanni Bosco. “Leggo le dichiarazioni del ministro Salvini – fa sapere De Luca – Non si comprende in quale universo sia e da quale pianeta stia parlando. Quando dovesse ritornare nel mondo reale, potrebbe finalmente constatare che la lotta contro la camorra e ogni forma di illegalità la stiamo facendo noi e spesso a nostro rischio, anche personale, spesso in totale solitudine”.

Commissione San Giovanni Bosco, la polemica

“Ieri – aggiunge ancora il presidente della Regione Campania – abbiamo spiegato in dettaglio le azioni da noi poste in essere per contrastare e sconfiggere presenze e azioni criminali. Ci dica lui, ricordandosi tra un tweet e l'altro di essere il ministro dell'Interno, quando concretamente intende istituire un posto di polizia all'ospedale San Giovanni Bosco, da me richiesto al Prefetto di Napoli, a fine 2018, senza ottenere nulla. La solidarietà ai medici, al personale, agli operatori tutti, la si garantisce con atti concreti e tempestivi, non con i tweet”.

De Luca prosegue ricordando che “senza aspettare tweet, la Magistratura è già impegnata anche su nostre sollecitazioni e denunce, in quel lavoro di accertamento e di contrasto alla criminalità organizzata che viene richiamato a parole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca risponde a Salvini: “Da noi concreta lotta alla camorra, non tweet”

NapoliToday è in caricamento