rotate-mobile
Politica

De Luca: "Napoli in certi quartieri sembra l'Afghanistan"

Il Governatore della Campania sul tema sicurezza in città

"A Napoli siamo arrivati a un punto limite. Serve un risveglio della società civile e anche di tutti i responsabili. Prima apriamo gli occhi e la finiamo con l'auto consolazione e meglio è, altrimenti la città rischia di diventare davvero invivibile". Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato la situazione sicurezza a Napoli dopo i fatti accaduti venerdì scorso in Piazza Nazionale

"Tutte le istituzioni devono fare qualcosa in più, per certi versi e in certi quartieri Napoli non sembra una grande capitale d'Europa, sembra l'Afghanistan o il Bangladesh per la qualità dei servizi", ha aggiunto il Governatore. 

De Luca, a margine di un'inziativa nella Apple Academy di Napoli ha rivelato di essere andato a trovare di persona al Santobono, nelle ultime ore, la piccola Noemi: "In ospedale ho trovato un clima di grande coinvolgimento professionale e perfino emotivo di tutti i nostri medici che mi hanno trasmesso una sensazione di relativa tranquillità. La bambina resta in prognosi riservata, ma il fatto che siano passati dei giorni e si sia stabilizzata, è importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Napoli in certi quartieri sembra l'Afghanistan"

NapoliToday è in caricamento