rotate-mobile
Politica

Festa della Repubblica e mobilità tra regioni, De Luca: "Decisione presa, ora si va avanti"

Il governatore fa sue le parole di Mattarella e sottolinea "Questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale"

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto con un messaggio a proposito delle celebrazioni di oggi 2 giugno, festa della Repubblica. "Celebriamo oggi l’unità nazionale all’insegna delle parole importanti pronunciate dal presidente della Repubblica - è quanto dichiarato dal governatore - Da domani, per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse".

"Cercheremo di adottare, con equilibrio e serenità, misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità - prosegue De Luca - Ma, una volta presa la decisione, si va avanti. Occorre fare in modo che questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale, di impegno totale per il rilancio dell’economia e del lavoro, per il sostegno a chi è stato duramente colpito dalla crisi in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica e mobilità tra regioni, De Luca: "Decisione presa, ora si va avanti"

NapoliToday è in caricamento