rotate-mobile
Politica Ischia

Terremoto Ischia, De Luca: "Governo vergognoso"

Il presidente della Regione attacca l'esecutivo, colpevole a suo dire di non aver equiparato nel recente decreto sulle ricostruzioni il territorio di Ischia con quello di Umbria, Marche e altre regioni

Dure critiche sono state indirizzate dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al governo Conte. Al centro, la vicenda terremoto a Ischia.

Sull'isola, spiega De Luca, "negli scorsi giorni sono andati esponenti del governo per dire che avrebbero preso in mano il problema del post-terremoto".

Di Maio: "Se servirà, faremo un decreto per ricostruire"

"Ma come è possibile? - prosegue il governatore nel suo intervento a Lira Tv - Neanche un mese fa si è votato al Parlamento un decreto che riguardava l'area terremotata di Umbria, Marche e altre parti del centro Italia, sono state fatte proposte per equiparare Ischia a quelle aree, anche per dilazionare i tempi di pagamento tributi. Ma il governo ha detto di no".

Si tratta per De Luca di "una cosa vergognosa, che ha offeso Ischia. Bene, dopo aver votato contro, arrivano a Ischia e vanno a dire tutto il contrario. C'è da rimanere senza parole per il livello di cialtroneria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Ischia, De Luca: "Governo vergognoso"

NapoliToday è in caricamento